Vo' Euganeo

Vo’ Euganeo: muore anche il paziente 2 Renato Turetta

Compagno di gioco di Adriano Trevisan, era stato il secondo ricoverato.

Vo’ Euganeo: muore anche il paziente 2 Renato Turetta
Colli Euganei, 11 Marzo 2020 ore 10:20

Vo’ Euganeo: una nuova vittima del Coronavirus in paese. Muore anche il paziente 2 Renato Turetta.

Se ne è andato anche il secondo contagiato dal Coronavirus

Non ce l’ha fatta Renato Turetta, 67 enne di Vo’, uno dei due primi contagiati del paese. L’amico con il quale condivideva la passione per le carte, Adriano Trevisan, il primo a risultare positivo era mancato la sera del 21 febbraio.

Renato e Adriano frequentavano la Locanda al Sole e proprio lì, tra una partita a briscola e una a tresette, potrebbe essere avvenuto il contagio.

Turetta, ricoverato come l’amico a Schiavonia, dopo l’esito del tampone era stato trasferito a Padova, nel reparto Malattie infettive e poi in Rianimazione.

Il tracollo nell’ultima settimana

In un primo momento il suo quadro clinico sembrava in miglioramento ma nell’ultima settimana le sue condizioni di salute sono precipitate.  I medici lo avevano sedato e intubato una seconda volta. Il coma è durato fino al drammatico epilogo di ieri pomeriggio, martedì 10 marzo.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei