Lo scorso 13 dicembre 2024, in un bar del centro di Montagnana, alcune persone avevano scatenato una paurosa rissa che aveva impressionato la popolazione locale, a causa della violenza dei protagonisti: due maggiorenni e due minorenni.
I risultati della lite
Ad avere la peggio è stato un 60enne del posto, che ha riportato lesioni profonde al braccio, causategli, pare, con un oggetto contundente.
Al loro arrivo, i Carabinieri della locale Stazione, trovavano bar, corridoi e bagni imbrattati di sangue: il ferito, infatti, tentava ancora di automedicarsi, mentre i minorenni stavano lasciando la scena.

Sospensione della licenza di somministrazione
I militari dell’Arma non si sono persi d’animo e, dato che nel locale si erano già verificati simili episodi, hanno chiesto e ottenuto dal Questore di Padova, un provvedimento di sospensione dell’attività per 45 giorni, a decorre dal 27 dicembre scorso, quando, cioè il provvedimento è stato notificato.
Identificazione e denuncia
Dopo i successivi e necessari riscontri investigativi, i Carabinieri nei giorni scorsi, sono anche riusciti ad identificare i due soggetti minorenni stranieri, dimoranti sul posto, protagonisti nel pestaggio.
Ricostruita la dinamica dei fatti, mentre tutti e quattro i facinorosi avventori sono stati imputati per rissa, per ragioni di età, invece, i militari hanno riferito e denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo i due adulti, ad alla Procura per i Minorenni di Venezia, gli altri due.