Controlli straordinari

Violazioni igienico sanitarie e lavoratori non in regola: multa salata per cinque locali di Padova

I carabinieri Nas hanno emesso sanzioni per un totale di 16mila euro

Violazioni igienico sanitarie e lavoratori non in regola: multa salata per cinque locali di Padova
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Padova hanno sottoposto a controllo numerosi esercizi commerciali: sono state sanzionate cinque attività per chiare violazioni igienico sanitarie e impiego di personale non in regola (in copertina: immagine di repertorio).

Controlli a tappeto

Recentemente, i Carabinieri della Compagnia di Padova, insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità e al Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno avviato una serie di controlli in varie parti della città, concentrandosi principalmente sulle attività commerciali etniche, legate alla preparazione e somministrazione di cibi e bevande.

Di tutti i locali controllati dai militari, tre sono risultati in chiara violazione delle norme igienico sanitarie, oltre a non predisporre delle procure di autocontrollo HACCP.

Altri due, invece, sono stati segnalati per l'impiego di personale senza che questi avessero mai completato dei corsi di formazione di sicurezza, oltre alla mancata nomina del medico componente. Nel complesso, gli agenti hanno sanzionato i cinque locali per un totale di 16.400 euro.

Trovato in possesso di droga

Durante questi controlli, all'interno di uno di questi locali si trovava un 22enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, che a seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di 0.63 grammi di hashish.

Oltre al sequestro della droga, gli agenti lo hanno segnalato alla Prefetto di Padova, come assuntore di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali