Asd "Il Delfino"

Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura" già aperta

La struttura, situata in un ex capannone, può garantire un'aerazione ottimale spalancando tutti i portoni. E il Governo ha dato il via libera.

Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura" già aperta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caso della palestra di Vigodarzere già aperta perché paragonata a una tensostruttura.

Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura"

Il "trucco" c'è e si vede eccome. Una palestra aperta in pieno "embargo" da Covid fa sicuramente notizia: com'è possibile? Semplice, l'asd "Il Delfino" di Vigodarzere, facendo allenare i suoi iscritti completamente all'aperto, è di fatto equiparata a una tensostruttura, all'interno della quale si può svolgere attività fisica purché nel rispetto delle consuete norme sanitarie e in presenza di un'adeguata aerazione.

La titolare ha aguzzato l'ingegno

Ecco allora che la titolare, Chiara Pintonello, ha pensato bene di aprire tutti i portoni, di fatto restando "senza pareti". A quel punto la donna si è rivolta alle istituzioni, prima al Comune che a sua volta ha investito della questione il Governo, sottoponendo loro il suo caso e...magicamente le porte - stavolta metaforiche - della riapertura si sono spalancate.

Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura" già aperta

Un caso che "fa scuola"

Un caso che, in vista delle (sembra) imminenti riaperture può fare scuola, visto che tra i principali requisiti anche delle nuove linee guida un'adeguata aerazione rimane tra i più importanti. Ed ecco le norme da seguire, pubblicate anche via social, per poter accedere alla struttura padovana:

"ATTENZIONE - Previo opportuno interpello effettuato dal comune al dipartimento sport del governo, la palestra asd il Delfino APRE la sala pesi , avendo le aperture laterali che garantiscono l’areazione naturale di almeno il 50% della superficie laterale della struttura: RISPETTANDO

  • IL DISTANZIAMENTO
  • L’IGIENIZZAZIONE DELLE MANI
  • L’IGIENIZZAZIONE DEGLI ATTREZZI
  • E CON L’AUSILIO DI PURIFICATORI E SANIFICATORI ACTIVE PURE CHI FOSSE INTERESSATO CI CONTATTI PER PRENDERE APPUNTAMENTO
Seguici sui nostri canali