Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura" già aperta
La struttura, situata in un ex capannone, può garantire un'aerazione ottimale spalancando tutti i portoni. E il Governo ha dato il via libera.
Il caso della palestra di Vigodarzere già aperta perché paragonata a una tensostruttura.
Vigodarzere fa scuola con il caso della palestra "tensostruttura"
Il "trucco" c'è e si vede eccome. Una palestra aperta in pieno "embargo" da Covid fa sicuramente notizia: com'è possibile? Semplice, l'asd "Il Delfino" di Vigodarzere, facendo allenare i suoi iscritti completamente all'aperto, è di fatto equiparata a una tensostruttura, all'interno della quale si può svolgere attività fisica purché nel rispetto delle consuete norme sanitarie e in presenza di un'adeguata aerazione.
La titolare ha aguzzato l'ingegno
Ecco allora che la titolare, Chiara Pintonello, ha pensato bene di aprire tutti i portoni, di fatto restando "senza pareti". A quel punto la donna si è rivolta alle istituzioni, prima al Comune che a sua volta ha investito della questione il Governo, sottoponendo loro il suo caso e...magicamente le porte - stavolta metaforiche - della riapertura si sono spalancate.
Un caso che "fa scuola"
Un caso che, in vista delle (sembra) imminenti riaperture può fare scuola, visto che tra i principali requisiti anche delle nuove linee guida un'adeguata aerazione rimane tra i più importanti. Ed ecco le norme da seguire, pubblicate anche via social, per poter accedere alla struttura padovana:
"ATTENZIONE - Previo opportuno interpello effettuato dal comune al dipartimento sport del governo, la palestra asd il Delfino APRE la sala pesi , avendo le aperture laterali che garantiscono l’areazione naturale di almeno il 50% della superficie laterale della struttura: RISPETTANDO
- IL DISTANZIAMENTO
- L’IGIENIZZAZIONE DELLE MANI
- L’IGIENIZZAZIONE DEGLI ATTREZZI
- E CON L’AUSILIO DI PURIFICATORI E SANIFICATORI ACTIVE PURE CHI FOSSE INTERESSATO CI CONTATTI PER PRENDERE APPUNTAMENTO