Tragedia a Padova

Viene travolta da un treno mentre attraversa il passaggio livello: muore una ragazzina di 12 anni

La piccola Oleisa Kypriianchuk muore in ospedale dopo essere stata travolta sui binari. Indagini in corso per chiarire la dinamica: il macchinista potrebbe essere indagato per omicidio colposo

Viene travolta da un treno mentre attraversa il passaggio livello: muore una ragazzina di 12 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Padova nella giornata di giovedì 10 ottobre 2024: Oleisa Kypriianchuk, una ragazza ucraina di 12 anni, ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno all'altezza di via Friburgo. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, le gravi lesioni riportate nell'impatto si sono rivelate fatali.

Le sbarre del passaggio erano abbassate

La giovane era con un gruppo di adolescenti che, secondo una prima ricostruzione, stavano attraversando i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate. Oleisa, ultima del gruppo, non sarebbe riuscita a evitare l'arrivo della locomotiva.

Soccorsa immediatamente dal personale medico del Suem 118, che ha tentato di rianimarla sul posto. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Padova in condizioni critiche, la giovane è stata ricoverata nel reparto pediatrico, ma nonostante le cure ricevute, non ce l'ha fatta.

Indagini in corso

La polizia ferroviaria è al momento impegnata nelle indagini, per chiarire le dinamiche dell'incidente. In particolare, da capire se Oleisa abbia attraversato le rotaie mentre il passaggio a livello era abbassato. Il macchinista del treno, che ha avvistato la bambina solo all'ultimo istante, potrebbe essere indagato per omicidio colposo, un atto formale in attesa della conclusione delle indagini.

La comunità di Padova è profondamente scossa dalla vicenda, soprattutto perché i residenti della zona avevano più volte segnalato comportamenti simili, denunciando l'abitudine di molti giovani a sfidare il passaggio dei treni con le sbarre abbassate. Una tragedia quasi "annunciata", dunque, che lascia un vuoto enorme nella vita della famiglia di Oleisa e nella comunità.

In merito alla vicenda, il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

Seguici sui nostri canali