Viene investita mentre va a scuola: muore studentessa di 14 anni
La ragazza è stata portata d'urgenza all'ospedale di Padova. Purtroppo, data la gravità delle ferite, per la giovane non c'è stato nulla da fare

Questa mattina, lunedì 28 ottobre 2024, a Sant'Angelo di Piove di Sacco si è verificato un tragico incidente stradale, dove una studentessa di 14 anni è stata investita da un'auto mentre si recava a scuola in bicicletta (in copertina: immagine di repertorio).
Stava andando a scuola
L'impatto è avvenuto attorno alle ore 7.30 in via San Polo, causando un grave trauma alla giovane, caduta rovinosamente a terra.
Testimoni hanno riferito di aver visto l'auto colpire la studentessa, mentre i mezzi di soccorso sono intervenuti rapidamente sul luogo dell'incidente. La ragazza è stata stabilizzata e trasportata d'urgenza all'ospedale di Padova in gravi condizioni. Purtroppo, data la gravità delle ferite, per la giovane non c'è stato nulla da fare, venendo a mancare nel primo pomeriggio.
Nel frattempo, le forze dell'ordine hanno deviato i mezzi lungo strade secondarie per garantire che i soccorrittori portassero la 14enne in ospedale in tutta sicurezza. La polizia stradale sta indagando sulle cause dell'incidente, e non si esclude che i mezzi coinvolti possano essere sequestrati per ulteriori accertamenti.
Un altro incidente nel Padovano
Questo tragico incidente segna il quarto grave episodio che coinvolge giovani studenti nella provincia di Padova. Lo scorso 24 settembre, Alessandro De Marchi aveva perso la vita in un incidente a Mestrino, dopo essere scivolato dalla moto mentre andava a scuola con degli amici. Poche ore dopo la notizia di Alessandro, a Campodarsego la 17enne Sofia Gambato è rimasta vittima di un altro incidente stradale, dopo essere stata investita da un'auto mentre andava a scuola.
Infine, lo scorso 10 ottobre a Padova, invece, Oleisa Kypriianchuk muore in ospedale dopo essere stata travolta da un treno, mentre attraversava con degli amici i binari, nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate.
Oltre ai casi nel Padovano, si aggiunge anche un caso a Castelfranco Veneto (Treviso), dove a perdere la vita è stato il 15enne Kevin Gentilin, il quale ha perso la vita mentre stava andando a scuola in sella alla sua vespa, dopo essersi scontrato un'autovettura.