E’ stata sorpresa mentre tentava di uscire da un negozio di via Regia, a Vigonza, con diversi articoli nascosti nella borsa dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. Protagonista della vicenda una 30enne residente nel Piovese, denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana con l’accusa, in ipotesi accusatoria, di furto aggravato.

Ladra fermata in un negozio a Vigonza
L’episodio risale alla mattinata di venerdì 14 novembre 2025, quando la titolare dell’esercizio commerciale ha notato i comportamenti sospetti della cliente.
La 30enne, dopo aver prelevato diversi prodotti esposti, li aveva nascosti nella propria borsa tentando poi di allontanarsi senza pagare. Immediata la chiamata al 112, che ha fatto intervenire una pattuglia in pochi minuti.
I militari sono riusciti a fermare la 30enne appena oltrepassate le casse, mentre cercava di dirigersi verso l’uscita. Sottoposta a perquisizione personale, è stata trovata in possesso della merce poco prima sottratta, per un valore complessivo di 157 euro. Gli articoli sono stati restituiti alla legittima proprietaria e per la ladra è scattata la denuncia.
Come previsto dalla normativa, si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagata potrà essere accertata solo al termine del giudizio.