Abusivismo commerciale

Vendevano (e compravano) oro e pellicce nel Padovano ma erano abusivi

Denunciati alla Procura di Padova quattro stranieri e un italiano, che non erano iscritti nell'apposito registro

Vendevano (e compravano) oro e pellicce nel Padovano ma erano abusivi
Pubblicato:

Quattro stranieri e un italiano sono stati denunciati alla Procura di Padova per attività di compro oro ritenuta abusiva. I malfattori non erano iscritti nell'apposito registro dei mediatori creditizi.

Attività abusiva di compravendita di oro e pellicce nel Padovano

Svolgevano attività di comprovendita di oro e pellicce usate in un noto hotel padovano senza la necessaria iscrizione nell’apposito registro tenuto dall’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.

Si tratta, in particolare, di quattro stranieri e un italiano, individuati dai militari del Comando Provinciale di Padova nel corso di intensi controlli volti al contrasto dell’abusivismo commerciale.

Tutto il materiale sottoposto a sequestro

A seguito delle indagini condotte dai finanzieri, i preziosi, consistenti in pietre, anelli, bracciali, orecchini, monili e pepite di oro, il cui valore è in corso di stima, sono stati sottoposti a sequestro.

I malfattori sono stati, dunque, denunciati alla Procura della Repubblica di Padova per il reato di esercizio abusivo dell’attività di compro oro.

Tale intervento è la testimonianza dell’impegno della Guardia di Finanza nella tutela del mercato dei beni e dei servizi, a garanzia dei consumatori, della libera concorrenza e dei commercianti rispettosi delle regole.

Seguici sui nostri canali