Allarme Covid-19

Variante inglese, ordinanze d'urgenza: sospesa la didattica in presenza in quattro scuole dell'Alta Padovana

Si tratta dell'Infanzia Campagnalta IC San Martino di Lupari, della Primaria “Sauro” San Martino di Lupari, dell'Infanzia Almarech di Villa del Conte e del Liceo statale Tito Lucrezio Caro a Cittadella.

Variante inglese, ordinanze d'urgenza: sospesa la didattica in presenza in quattro scuole dell'Alta Padovana
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo ha reso noto l'Ulss6 Euganea in considerazione di un cluster che preoccupa. Coinvolti i comuni di San Martino di Lupari, Villa del Conte e Cittadella.

Variante inglese, ordinanze d'urgenza dei sindaci

"In considerazione di un cluster da variante VOC 202012/01, detta variante inglese, nel territorio dell’Ulss 6 Euganea, in base alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute e in ottemperanza a quanto disposto dalla Direzione Prevenzione della Regione del Veneto, al fine di adottare un’azione tempestiva di contenimento e di risposta alla diffusione del virus, i Sindaci dei Comuni di San Martino di Lupari, Villa del Conte e Cittadella sono stati invitati a sospendere l’attività scolastica in presenza e ad attivare la didattica digitale integrata nelle seguenti scuole:

  • Infanzia Campagnalta IC San Martino di Lupari
  • Primaria “Sauro” San Martino di Lupari
  • Infanzia Almarech Villa del Conte
  • Liceo statale Tito Lucrezio Caro Cittadella

La Direzione Generale dell’Ulss 6 Euganea ha già allertato i sindaci dei tre Comuni che stanno provvedendo a emettere le relative ordinanze, e contestualmente ha informato il presidente del Comitato dei Sindaci dell’Alta Padovana.

"L’Azienda socio-sanitaria, per il tramite del suo Dipartimento di Prevenzione, continua naturalmente ad assicurare l’attività di monitoraggio e tracciamento complessivo dei casi, in particolare nei Comuni interessati dalla variante inglese".

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm Draghi: nessuna deroga per Pasqua, scuole chiuse in zone rosse

Seguici sui nostri canali