Piove di Sacco

Uno distraeva la commessa mentre l'altro rubava profumi costosi, fermato uno dei complici

I due malintenzionati sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza, ma solo uno di loro è stato rintracciato

Uno distraeva la commessa mentre l'altro rubava profumi costosi, fermato uno dei complici
Pubblicato:

Il 15 gennaio 2024, a Piove di Sacco, si è verificato un furto presso un punto vendita di un Centro Commerciale situato nella località di Tognana.

Uno distraeva la commessa mentre l'altro rubava profumi costosi

Ad organizzare il furto due nordafricani, il piano prevedeva di distrarre la commessa mentre l'altro rubava tre profumi, ciascuno con un valore superiore a 100 euro. La rapina è stata immediatamente scoperta quando uno dei malviventi ha fatto scattare l'allarme antitaccheggio nel tentativo di fuga.

Le autorità, in particolare i Carabinieri del Norm, sono intervenute rapidamente dopo essere state avvisate dalla Centrale Operativa. Dopo un'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono state avviate le ricerche con una dettagliata descrizione dei soggetti coinvolti. Durante la fuga, i due complici si sono separati, e una pattuglia è riuscita a rintracciare uno di loro nei pressi di un bar nel centro di Piove di Sacco.

Il sospettato, che corrispondeva alle fattezze e all'abbigliamento (pantaloni mimetici) individuati nelle immagini di sicurezza, è stato sottoposto a controllo e perquisizione. Durante la perquisizione, sono stati ritrovati in suo possesso i tre flaconi di profumo precedentemente asportati, con un valore totale di 419,50 euro. Gli articoli sono stati prontamente restituiti all'avente diritto.

L'uomo, un ventenne originario del Marocco e regolarmente residente a Padova, era già noto alle forze dell'ordine. Di conseguenza, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Seguici sui nostri canali