Un autobus carico di studenti ha preso fuoco a Piove di Sacco, forse un guasto al motore
L'autista ha fatto subito scendere i ragazzi e, grazie al suo sangue freddo, non ci sono feriti
Sul posto anche la polizia e i vigili del fuoco
Un autobus carico di studenti ha preso fuoco a Piove di Sacco, forse un guasto al motore
Un autobus di linea Busitalia ha preso fuoco vicino all'Istituto professionale Enaip di Piove di Sacco: a bordo una cinquantina di studenti. Erano circa le 07:30 di stamattina, gioved' 5 ottobre 2023 quando alla fermata il mezzo, un autobus doppio, è divampato un incendio probabilmente a causa di un guasto tecnico al motore. L'autista ha immediatamente fatto scendere i passeggeri, circa 50 studenti.
Gli operatori della pattuglia della Polizia Stradale intervenuta sono riusciti a spegnere il principio di incendio con i mezzi in dotazione. Prontamente sono arivati sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno poi definitivamente messo in sicurezza il veicolo, successivamente trasferito al deposito. Nessuno dei presenti fortunatemente è rimasto ferito.
A Mestre 21 morti, sei anni fa 17 ragazzi hanno perso la vita a Verona
Martedì scorso, 3 ottobre 2023, un bus pieno di turisti è precipitato dalla rampa cavalcavia della Vempa a Mestre, attrrando vicino ai binari dopo un volo di una decina di metri. Poi il mezzo elettrico è stato divorato dalle fiamme. La tragedia di Mestre non può che riportare alla mente la strage del 20 gennaio 2017, dove 17 studenti di Budapest persero la vita in un incidente sulla A4 a Verona