Cronaca
Cittadella

Ubriaco alla guida viene fermato dai Carabinieri e si scaglia contro uno di loro

Era stato segnalato un uomo a bordo di una vettura che circolava pericolosamente per le vie di Cittadella.

Ubriaco alla guida viene fermato dai Carabinieri e si scaglia contro uno di loro
Cronaca Cittadella, 24 Marzo 2021 ore 18:06

Nella serata di ieri, martedì 23 marzo 2021, alle ore 21.30, a Cittadella, i Carabinieri della stazione di Tombolo e Gazzo Padovano, traevano in arresto in flagranza di reato, F.M. nato nel 1969, residente a Bassano del Grappa, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché guida in stato di ebbrezza alcolica.

Ubriaco alla guida viene fermato dai Carabinieri

L’uomo alle 20.30 veniva segnalato da un privato cittadino, a bordo della propria autovettura, che circolava pericolosamente per le vie di Cittadella. Immediate le ricerche che permettevano di rintracciarlo poco dopo nei pressi dell’area di servizio di Via Copernico in evidente stato da verosimile assunzione di una dose eccessiva di bevande alcoliche.

Ha colpito un Carabiniere

L’uomo poneva attiva resistenza al controllo, anche colpendo uno degli operanti. Immobilizzato e accompagnato al locale pronto soccorso, veniva giudicato "in stato di esotossicosi; paziente aggressivo" senza rilascio di alcuna prognosi. Nella circostanza l’uomo oltraggiava gli operanti alla presenza dei sanitari. Fortunatamente nessun militare è stato ferito. L’arrestato veniva inoltre sanzionato per violazione normativa anticovid. Al termine delle formalità rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà ex art. 121 disp. att. cp.p. su disposizione dell’ a.g.