Ubriaco abbandona in strada l’auto e poi tenta di corrompere i Carabinieri
Il 29enne di origine moldava dovrà rispondere oltre che di guida in stato di ebrezza anche di istigazione alla corruzione
Un 29enne di Padova è stato arrestato ieri, 29 febbraio 2024, per guida in stato di ebrezza e istigazione alla corruzione: il giovane aveva offerto ai Carabinieri 630 euro per poter essere rilasciato.
29enne ubriaco abbandona l'auto e si dà alla fuga
Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio 2024 una pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata nel servizio serale volto alla prevenzione e repressione dei reati in città, ha disposto un posto di controllo in Via Vigonovese.
Un’auto di piccola cilindrata, a cui è stato imposto l’alt, non ha tuttavia osservato l'ordine di fermarsi anzi, ha proseguito la propria corsa.
Non c'è voluto molto prima che i militari rintracciassero il mezzo abbandonato in strada: il conducente si è, infatti, dileguato a piedi.
Beccato dai Carabinieri, tenta di corromperli con 630 euro
Un rapido accertamento ha permesso di risalire al proprietario e alla sua abitazione, dove i Carabinieri lo hanno raggiunto e trovato in evidente stato di ebrezza alcolica.
Per impedire che gli ritirassero la patente, il 29enne originario della Moldavia ha tentato di corrompere i militari offrendo loro una somma in contanti pari a 630 euro in banconote di vario taglio.
A quel punto il giovane è stato arrestato: ora dovrà rispondere oltre che di guida in stato di ebrezza anche di istigazione alla corruzione.