Servizi straordinari

Ubriachi alla guida e minorenni con la droga, controlli a tappeto nel padovano

L'operazione di prevenzione e controllo delle strade dei Carabinieri della Compagnia di Este

Ubriachi alla guida e minorenni con la droga, controlli a tappeto nel padovano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata del 14 dicembre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Este hanno svolto un importante servizio straordinario per contrastare i furti in abitazione che, negli ultimi tempi, hanno colpito i comuni di Este, Montagnana, Masi e Casale di Scodosia. Questa operazione mirata di controllo del territorio è stata promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova. I servizi perlustrativi sono stati intensificati nella fascia oraria pomeridiana/serale, coinvolgendo 7 pattuglie composte da 14 militari della linea territoriale, con il supporto del 4° Battaglione Veneto di Mestre.

Alcol alla guida e minorenni con la droga, controlli a tappeto nel padovano

Durante il servizio, le zone residenziali più vulnerabili sono state attentamente perlustrate, portando all'identificazione di 74 persone e al controllo di 66 veicoli e 6 esercizi pubblici. Sette persone sono state denunciate in stato di libertà, due patenti di guida sono state ritirate, e sono state elevate 5 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Tra questi un 38enne di Este che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, dopo aver rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometro e di fornire i propri dati personali ai militari.

Inoltre, due ragazzi, un 23enne di Noventa Vicentina e un 26enne marocchino di Badia Polesine sono stati segnalati al Prefetto di Vicenza e Rovigo per l'uso di sostanze stupefacenti, con il conseguente sequestro di circa 14,07 grammi di hashish.

Seguici sui nostri canali