Padova

Trapper vuole guastare la festa del Pride a Padova

Aveva lanciato l'idea del raduno sui social ma la Questura è riuscita a intervenire in tempo...

Trapper vuole guastare la festa del Pride a Padova
Pubblicato:

La Questura di Padova rende noto che nel pomeriggio di ieri, sabato 3 giugno 2023, si è svolta la manifestazione denominata "gay pride 2023" promossa delle Associazioni della comunità LGBT+ .

Trapper vuole guastare la festa del Pride a Padova

Il corteo, che ha visto la partecipazione di 5000 persone, ha avuto avvio in piazza Garibaldi attraversando poi il comparto piazze per giungere a Porta Portello alle 19.40.

Per la vigilanza sulla manifestazione è stato predisposto articolato servizio di ordine e sicurezza pubblica che ha visto l'impiego di personale della Questura, del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Impiegati anche rinforzi del 2° Reparto Mobile di Padova e del 7° Reparto Mobile di Bologna.

Alle complessive oltre 100 unità delle Forze di polizia si sono affiancati gli Agenti della Polizia Locale di Padova che hanno garantito la funzionalità del piano di viabilità predisposto, limitando al minimo i disagi per gli automobilisti.

Il consistente numero di Agenti impiegati si è reso necessario anche per la prospettata concomitanza di un annunciato "raduno" di sostenitori del trapper Baby_touche che avrebbe dovuto aver luogo in piazza di Signori alle ore 15.

L'evento era stato "lanciato" dallo stesso trapper attraverso una story di Instagram che chiamava a raccolta i suoi fan. Grazie all'intervento della Questura l'evento non ha avuto luogo evitandosi la concomitanza con il Pride, transitato peraltro proprio in piazza dei Signori. Durante il percorso del corteo non si sono registrate turbative all'ordine pubblico.

Seguici sui nostri canali