Incidente fatale

Tragico incidente in pista al Mugello: morto il pilota padovano Stelvio Boaretto

Il 59enne è rimasto coinvolto in un incidente di gara ieri durante la Coppa Italia di motociclismo. Troppo gravi le lesioni riportate.

Tragico incidente in pista al Mugello: morto il pilota padovano Stelvio Boaretto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia ieri in pista al Mugello. Morto in un incidente il pilota padovano Stelvio Boaretto, 59 anni.

Tragico incidente in pista al Mugello: morto Stelvio Boaretto

Tragedia ieri, domenica 9 maggio 2021, durante la Coppa Italia di motociclismo all'Autodromo del Mugello. A perdere la vita in un incidente fatale il pilota padovano Stelvio Boaretto, 59 anni, che era impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.

Boaretto è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale ha purtroppo avuto la peggio,  riportato gravi lesioni. Prontamente soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato poi trasportato al centro medico del circuito, dove però è mancato poco dopo.

Tragico incidente in pista al Mugello: morto il pilota padovano Stelvio Boaretto
Il circuito del Mugello

La manifestazione sportiva in corso è stata subito fermata per volontà di Federmoto, promotore del trofeo, e dell'Autodromo del Mugello.

Grande appassionato di motori e di moto, Boaretto era originario di Padova e di professione faceva il veterinario. Fmi, per bocca del presidente Giovanni Copioli, ha dichiarato:

 "In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista".

Seguici sui nostri canali