Incidente mortale

Tragedia sulla Strada dei Pescatori: muore un motociclista di 44 anni

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’11 ottobre alle porte di Codevigo. La vittima, Diego Lunardi, si è scontrata con un’auto: inutili i soccorsi.

Tragedia sulla Strada dei Pescatori: muore un motociclista di 44 anni

Un drammatico incidente si è verificato poco prima delle 17.00 di venerdì 11 ottobre lungo la Strada dei Pescatori, all’altezza di una curva appena fuori dal centro di Codevigo. Un motociclista ha perso la vita in uno scontro frontale con un’auto.

La vittima

A morire è stato Diego Lunardi, 44 anni, originario del Padovano. L’uomo stava percorrendo la provinciale in sella alla sua Kawasaki 750, quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Piove di Sacco, si è trovato improvvisamente di fronte una Ford Focus guidata da un trentenne di Piove di Sacco. L’automobilista, illeso ma sotto choc, non ha potuto evitare l’impatto.

L’urto è stato violentissimo: la parte anteriore dell’auto è andata completamente distrutta, mentre la moto è stata scaraventata nel fossato a bordo strada. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del Suem 118, ma per Lunardi non c’è stato nulla da fare. Le lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la Ford procedeva in direzione Chioggia mentre la moto arrivava nel senso opposto. Non si conoscono le cause del sinistro, ciò che è certo è che poco prima dell’impatto il 44enne avrebbe superato un camion a bassa velocità. Il conducente del mezzo pesante ha raccontato di aver visto la Kawasaki sfrecciare a forte andatura. Sarà comunque una perizia tecnica, disposta eventualmente dalla Procura, a chiarire la dinamica esatta dello schianto. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Padova, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.