Tentato suicidio

Tragedia sfiorata a Padova, anziano sta per lanciarsi nel vuoto: salvato dai poliziotti

Momenti di grande tensione nel centro storico della città euganea. L'uomo, malato, è stato ricoverato all'ospedale Civile.

Tragedia sfiorata a Padova, anziano sta per lanciarsi nel vuoto: salvato dai poliziotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono vissuti momenti di grande tensione domenica mattina nel centro storico di Padova. Un anziano, infatti, ha tentato il suicidio scavalcando la balaustra.

Decisivo l'intervento dei poliziotti

Erano le 08.20 quando i poliziotti, da un residente, sono intervenuti presso un condominio del centro storico dove era stato segnalato un anziano che, seduto pericolosamente sul davanzale di una finestra collocata all’altezza del secondo piano, mostrava il chiaro intento di lanciarsi nel vuoto.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti si sono resi immediatamente conto dell’alta criticità del momento e dell’immediato pericolo, in quanto un qualsiasi lieve o involontario movimento avrebbe potuto far precipitare la situazione.

Gli agenti hanno raggiunto rapidamente la stanza da bagno corrispondente alla balaustra scavalcata dall’uomo e sono riusciti, con grande fatica, ad afferrare saldamente la persona, a issarla sulla balaustra e a riportarla in sicurezza all’interno della stanza.

L'anziano era malato da tempo

L’anziano, sofferente di Alzhaimer e di crisi depressive, è stato soccorso sul posto dal personale del 118  e trasportato all’Ospedale Civile per le cure del caso.

IMG-20210712-WA0024
Foto 1 di 3
IMG-20210712-WA0026
Foto 2 di 3
IMG-20210712-WA0025
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali