Incidente mortale

Tragedia a Padova: operaio investito da un camion, 65enne morto sul colpo

Il sindaco: "La riflessione che faccio è sulla necessità di lavorare tutti per alzare la sicurezza dei luoghi di lavoro".

Tragedia a Padova: operaio investito da un camion, 65enne morto sul colpo
Padova, 06 Novembre 2020 ore 15:25

Incidente mortale sul lavoro.

Stava lavorando sul piazzale

Padova in lutto per la tragedia che si è verificata ieri sera, giovedì 5 novembre 2020 nel piazzale di Bartolini di Via Nuova Zelanda. Secondo le prime ricostruzioni, Maurizio Pengo 65 anni, originario di Carrara San Giorgio ma residente da anni in città, ha perso la vita dopo esser stato investito da un camion.

Non è del tutto chiara la dinamica anche se sembra che il 65enne dopo aver parcheggiato il suo camion sia stato travolto da un addetto alla movimentazione dei rimorchi. L’uomo, dipendente della Time Log, cooperativa che gestisce il magazzino, sembra che stesse camminando in una zona off-limits per i pedoni nel momento in cui è stato travolto.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, dopo aver appreso la triste notizia ha affermato:

“Ho saputo ieri sera, poco dopo il fatto, dell’incidente sul lavoro accaduto alla Brt. Di fronte a fatti come questo, che purtroppo accadono troppo spesso, le parole servono a poco. Il mio pensiero va innanzitutto a Maurizio Pengo e alla sua famiglia, a cui vanno le condoglianze mie e dell’Amministrazione.
Al di là delle responsabilità specifiche che saranno naturalmente stabilite dalla magistratura, la riflessione che faccio è sulla necessità di lavorare tutti per alzare la sicurezza dei luoghi di lavoro. Servono consapevolezza da parte di tutti, impegno da parte delle imprese e formazione di tutti i lavoratori.
Dobbiamo eliminare le cause che portano agli infortuni sul lavoro e fare in modo che tutti non allentino la loro attenzione su questa priorità“.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità