Polizia di Stato

Torre Belvedere Padova, l'americana truffata dal B&B abusivo: dentro c'erano 11 persone (e droga)

La struttura, che si trovava al 17esimo piano, è stata posta sotto sequestro. Nei guai una cittadina cinese

Torre Belvedere Padova, l'americana truffata dal B&B abusivo: dentro c'erano 11 persone (e droga)
Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrato B&B abusivo nella Torre Belvedere.

Torre Belvedere Padova, l'americana truffata dal B&B abusivo: dentro c'erano 11 persone (e droga)

Questa mattina, lunedì 13 febbraio 2023, due Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenute presso la Torre Belvedere in piazzale Stazione a seguito della segnalazione, da parte di una cittadina americana, che affermava di essere stata truffata dalla titolare di un B&B sito all’interno dell’edificio.

Gli agenti, unitamente alla Squadra Amministrativa della locale Divisione PAS ed a personale della Squadra Attività Economiche e dei cinofili della Polizia Locale, hanno fatto ingresso nella struttura indicata, posta al 17esimo piano della torre, rilevando la presenza di un B&B abusivo.

La titolare, cittadina cinese dell’82, aveva aperto in difetto di autorizzazione una struttura ricettiva del tipo Bed & Breakfast all’interno della quale sono state rintracciate, questa mattina, 11 persone, otto alloggiate a titolo oneroso, tre delle quali irregolari sul territorio nazionale.

La Squadra Amministrativa ha, pertanto, proceduto al sequestro amministrativo della struttura (ai sensi degli artt. 13 co.2 e 19 L 689/81), così da impedire al trasgressore di reiterare la suddetta violazione – per la quale è prevista una sanzione pari a 2000 euro – ed alla denuncia della titolare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (ex Art. 12, co.5 TUI).

9 le persone che sono state accompagnate in Questura prive di documenti, di cui 7 di origini nordafricane (tra le quali anche due minori poi collocati in Comunità) e 2 cittadini cinesi.

All’interno di una delle stanze, occupata da due stranieri tunisini, è stata rinvenuta cocaina e marijuana, con bilancini di precisione, il tutto posto sotto sequestro a carico degli stessi, i quali sono stati, altresì, denunciati per la detenzione della sostanza stupefacente. Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco si è riusciti, inoltre, a recuperare due calzini contenenti cocaina e hashish che, all’atto del controllo, erano stati gettati da una delle finestre dell’appartamento in questione su una terrazza sottostante, sequestrandoli a carico di ignoti. Uno dei cittadini tunisini, irregolare in Italia, è stato espulso e sarà accompagnato nel pomeriggio presso un CPR sul territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali