Ennesima violenza

Torna a casa dell’ex per riprendere le sue cose, ma dopo il pranzo la picchia e la minaccia con un coltello

E' successo lo scorso 10 febbraio 2026 a Padova. Arrestato un 22enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: prognosi di 20 giorni per l'ex compagna 48enne

Torna a casa dell’ex per riprendere le sue cose, ma dopo il pranzo la picchia e la minaccia con un coltello

Violenta aggressione nel pomeriggio di martedì 10 febbraio 2026 a Padova. La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne di origine marocchina, con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti dell’ex compagna 48enne (in copertina: immagine di repertorio).

Il giovane si era recato nell’abitazione dove la coppia aveva convissuto nei mesi scorsi con la scusa di riprendere effetti personali. Dopo aver pranzato insieme e bevuto alcolici, avrebbe iniziato ad aggredire la 48enne colpendola con schiaffi e pugni al volto e al corpo, fino a minacciarla con un coltello.

La richiesta di aiuto

Come riferito dalla nota diffusa dalla Questura di Padova tramite il suo canale ufficiale nella giornata di lunedì 16 febbraio 2026, la vittima è riuscita a contattare la Squadra Mobile chiedendo aiuto. Durante la telefonata, gli agenti avrebbero udito in sottofondo le urla e le minacce dell’ex compagno, prima che la comunicazione si interrompesse improvvisamente.

I poliziotti si sono precipitati sul posto trovando entrambi sul portone di casa. L’aggressore è stato bloccato mentre tentava di negare l’accaduto, nonostante i lividi evidenti sul volto della 48enne, dolorante e in difficoltà nei movimenti.

All’interno dell’appartamento gli agenti hanno riscontrato chiari segni di colluttazione: oggetti scagliati contro le pareti, piatti rotti e il coltello utilizzato poco prima per minacciare la vittima.

La 48enne è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 20 giorni.

L’arresto

Il 22enne è stato accompagnato in Questura e arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova è stato trasferito alla Casa Circondariale “Due Palazzi”.

Nel corso dell’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto il divieto di avvicinamento a meno di 1000 metri dalla vittima e dai luoghi da lei frequentati, il divieto di comunicazione e il divieto di dimora nella provincia di Padova, con proibizione di accesso senza autorizzazione del giudice.

Il Questore di Padova, Marco Odorisio, valutata la gravità dei fatti e la pericolosità sociale dell’indagato, ha attivato l’Ufficio Immigrazione per avviare la procedura di revoca del permesso di soggiorno.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.