Tir in avaria sull'A4 all'altezza di Vigonza provoca fino 20 km di coda
Sul posto, nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025, sono intervenuti i soccorsi stradali speciali per la rimozione dalla corsia centrale della motrice e del rimorchio

Nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025, un tir si è bloccato nella carreggiata centrale dell'A4 in direzione Trieste al chilometro 376+500 est, nelle vicinanze di Vigonza.
Tir in avaria sull'a4
Il tir si è fermato in seguito allo spostamento del carico del rimorchio, delle bobine metalliche, e perciò è rimasto fermo in corsia centrale poco prima delle 17,30 di mercoledì. L'avaria ha causato 20 chilometri di coda, anche per via dell'elevata frequentazione del tratto Trieste-Venezia in un giorno prefestivo.
Come si può notare dalle foto, il carico del rimorchio lo ha fatto pendere su di un lato, impossibilitando la motrice a continuare. Fortunatamente non ci sono stati feriti.




Per sistemare la situazione, sul posto è intervenuto il personale di Concessioni Autostradali Venete con il soccorso stradale speciale per poter rimuovere il tir dalla strada. Nel mentre, il traffico è stato fatto scorrere in terza corsia, fino all'allontanamento della motrice e del rimorchio.