Tentata rapina al "Prix" di Galliera Veneta, spintona la proprietaria che lo sorprende a rubare nella sua auto
Il 35enne romeno, senza fissa dimora, è stato condannato con rito direttissimo a un anno e 8 mesi e rimesso già in libertà.
I Carabinieri di Carmignano di Brenta hanno arrestato il cittadino romeno C.D.D. di anni 35, in Italia senza fissa dimora, per tentata rapina.
Tentata rapina al "Prix" di Galliera Veneta, spintona la proprietaria che lo sorprende a rubare nella sua auto
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 agosto 2022, i Carabinieri di Carmignano di Brenta hanno arrestato il cittadino romeno C.D.D. di anni 35, in Italia senza fissa dimora, per tentata rapina. L’uomo veniva sorpreso nel parcheggio del supermercato “Prix” di Galliera Veneta dalla proprietaria di un’autovettura mentre, dopo averla forzata, con un cacciavite stava asportando alcune componenti del cambio della macchina.
Costretto a desistere, per guadagnarsi la fuga spintonava la donna, arrecandole lesioni poi giudicate guaribili in giorni 3 per i dolori accusati alla spalla sinistra e per stato ansioso. Subito dopo, lo straniero veniva bloccato dai militari intervenuti sul posto. Trattenuto nelle camere di sicurezza, questa mattina si è svolto il rito direttissimo, all’esito del quale è stato condannato alla pena di un anno e 8 mesi ed è stato rimesso in libertà.