Tentano la rapina alla Decathlon di via Venezia, nei guai una giovane coppia di ladri
Sono stati arrestati dai Carabinieri un 26enne ucraino e una 20enne italiana
Sono entrati nel negozio Decathlon come due clienti qualunque, ma dopo essersi appropriati di alcuni articoli esposti sugli scaffali, si sono diretti verso l'uscita, hanno spintonato uno dei vigilanti e sono scappati a gambe levate. Solo il rapido intervento di una pattuglia dei Carabinieri, tuttavia, ha permesso di fermare in breve tempo una giovane coppia di ladri che è stata arrestata per tentata rapina in concorso.
Tentata rapina alla Decathlon di via Venezia
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato per tentata rapina in concorso un 26enne ucraino in Italia senza fissa dimora ed una 20enne italiana residente a Monte di Malo (provincia di Vicenza), entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati simili.
I fatti si son verificati nel corso della mattinata di sabato scorso, 13 aprile 2024, nell’esercizio commerciale “Decathlon” di via Venezia.
Arrestata giovane coppia di ladri
La coppia una volta entrata nel negozio ha iniziato a passeggiare lungo gli scaffali, ma dopo alcuni minuti si son diretti verso l’uscita facendo attivare le barriere antitaccheggio e sono stati fermati dal vigilantes. I giovani una volta scoperti, nel tentativo di guadagnarsi la fuga hanno iniziato a spintonare l’addetto alla vigilanza che nel frattempo contattava la linea del 112.
I Carabinieri giunti subito sul posto sono riusciti a calmare i due complici, sottoponendoli a perquisizione personale: i militari dell'Arma hanno quindi rinvenuto nella tasca dei pantaloni del 26enne capi di abbigliamento del valore di 13 euro.
La merce rinvenuta è stata restituita all’avente diritto mentre i due arrestati dovranno rispondere del loro gesto all’Autorità patavina.