a Vigonza

Tentano di rubare rame da un appartamento, la proprietaria li scopre tramite le telecamere di sorveglianza

Il 51enne si stava arrampicando lungo la finestra per entrare furtivamente in casa, mentre il suo complice lo aspettava fuori facendo da "palo"

Tentano di rubare rame da un appartamento, la proprietaria li scopre tramite le telecamere di sorveglianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Credevano di essere entrati nell'appartamento di soppiatto e senza essere visti da nessuno, ma la proprietaria di casa, nel mentre, li aveva già adocchiati dalle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione e in men che non si dica è riuscita a farli catturare.

51enne e complice tentano di rubare rame da una casa

Sarà stato rame pregiato di alta qualità quello provato a rubare domenica 17 dicembre 2023 da un duo di ladri in un'appartamento in ristrutturazione di Vigonza?

Questo non possiamo saperlo, ma possiamo raccontarvi come l'impavida proprietaria di casa sia riuscita a mettergli i bastoni tra le ruote!

Sembrava una nottata piuttosto serena per i cittadini del paese, quando alcuni rumori non ben identificati si sono avvertiti in un'abitazione della zona.

Scoperti dalle telecamere di sorveglianza

Ad accorgersi che qualcosa non andava anche la proprietaria dell'immobile, che in quel momento aveva ricevuto una notifica sul telefono dall'app di videosorveglianza.

Quando la signora ha aperto la schermata non poteva credere ai suoi occhi: due individui, tra cui un 51enne originario della Romania ma residente a Padova, stavano provando a commettere un furto proprio nella sua casa.

La telecamera stava riprendendo tutto: il rumeno era intento a rubare del rame, mentre il complice lo stava attendendo fuori dalle mura in qualità di "palo".

Peccato per loro che la proprietaria dell'appartamento ha immediatamente chiamato la Centrale Operativa del 112, che dopo pochi minuti è giunta sul posto con una volante.

L'arrivo provvidenziale dei soccorsi

Un soccorso davvero in tempi record: i Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana hanno notato all’esterno il “palo” che tuttavia ha iniziato a correre dileguandosi.

Finale diverso per il 51enne che in quel momento si trovava ancora in casa intento a rubare. Vistosi circondato, l’uomo si è consegnato ai Carabinieri che lo hanno poi arrestato.

L’uomo, conosciuto alle Forze dell'Ordine per reati simili e già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Padova Principale in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali