A Padova

Tenta la truffa del falso incidente con una 70enne, ma in casa c'è la figlia poliziotta che lo inchioda

Intercettato un 15enne: beccato da una volante proprio sotto casa della vittima mentre era in attesa di ritirare il denaro richiesto

Pubblicato:
Questura di Padova

Sedici truffatori denunciati in tutto a Padova nell'ultimo anno. Ad accrescere questo dato è stato l'ultimo recente episodio che ha visto come protagonista un 15enne di Napoli. Il minorenne ha telefonata a casa di un'anziana tentando di raggirarla con la truffa del "falso incidente". Nell'abitazione, tuttavia, si trovava anche la figlia poliziotta che, in men che non si dica, ha incastrato il giovane contattando i colleghi della Squadra Mobile.

Anziana salvata dalla figlia-poliziotta dalla truffa del falso incidente

Ha telefonato a casa dell'anziana e si è presentato come un Carabiniere: "Suo figlio ha provocato un incidente stradale, se vuole evitare l'arresto dovrà pagare 4500 euro".

Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

 

Una scusa piuttosto utilizzata da questo genere di delinquenti che tentano di truffare le persone più vulnerabili estorcendo soldi. Peccato che per il 15enne di Napoli che si trovava dall'altra parte della cornetta le cose non sono andate come sperava. Accanto alla 70enne, infatti, c'era sua figlia poliziotta che ha immediatamente capito la dinamica della telefonata.

A quel punto è intervenuta una squadra Mobile di Padova, che ha beccato proprio sotto casa della vittima il ragazzino mentre era in attesa di ritirare il denaro richiesto.

Il giovane, condotto alla Questura su disposizione della Procura per i Minorenni di Venezia, è stato dunque denunciato per la truffa del 'falso incidente'. Per ora è affidato al padre arrivato a Padova da Napoli.

Con quest'ultimo caso, sono saliti a 16 i truffatori denunciati dalla polizia padovana nell'ultimo anno, mentre altri 8 truffatori sono stati arrestati in flagranza, tutti per identiche truffe, recuperando 50 mila euro in contanti e oro per un valore di 68 mila euro, tutti monili depredati alle vittime per lo più anziani del territorio.

Seguici sui nostri canali