Polizia di Stato

Tenta la rapina da "Mediaworld", poi spintoni e botte alla sicurezza per fuggire: arrestato 26enne

E' successo ieri nel punto vendita di via Venezia, nel quartiere Stanga. Denunciato anche il complice algerino

Tenta la rapina da "Mediaworld", poi spintoni e botte alla sicurezza per fuggire: arrestato 26enne
Pubblicato:

Tentata rapina alla Stanga: Arrestato un ventiseienne e denunciato il complice.

Tenta la rapina da "Mediaworld", poi spintoni e botte alla sicurezza per fuggire: arrestato 26enne

Con nota diramata dalla Centrale Operativa, nel pomeriggio di ieri, martedì 17 gennaio 2023, la Volante del Commissariato Stanga è intervenuta presso il punto vendita Mediaworld di via Venezia per giunta segnalazione del personale dipendente di furto in atto.

Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno individuato il responsabile, 26enne marocchino residente a Padova, che nel tentativo di fuggire ha ingaggiato una colluttazione con il personale di vigilanza.

Dopo averlo fermato, gli operanti hanno preso contatti con il direttore del punto vendita il quale ha riferito di aver visto il soggetto in atteggiamento sospetto tra gli espositori del negozio. A quel punto il 26enne, dopo aver estratto un telefono cellulare asportato dal contenitore di sicurezza, è fuggito verso l’uscita dove, nel tentativo di scappare, ha iniziato a spintonare e colpire il personale della sicurezza.

In suo aiuto è arrivato anche un complice, identificato poi per un 22enne algerino, che ha iniziato ad aggredire il sorvegliante con pugni e calci al fine di agevolare la fuga del reo. All’arrivo degli agenti, è stato rinvenuto un altro telefono cellulare, occultato sotto la giacca del responsabile del furto, oltre ad un cacciavite e ad una pinza con lama a tronchese.

Per i fatti accaduti il 26enne, già gravato da precedenti in materia di reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in Questura e tratto in arresto per tentata rapina ed il suo complice denunciato per favoreggiamento e per il possesso di arnesi atti allo scasso

Seguici sui nostri canali