Este

Tenta di sfondare la porta di casa dell'ex e poi aggredisce i Carabinieri in strada

Per fortuna è stato arrestato

Tenta di sfondare la porta di casa dell'ex e poi aggredisce i Carabinieri in strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Este hanno arrestato un 48enne del luogo, responsabile in ipotesi accusatoria, di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Ma prima di arrivare al "finale" della vicenda cerchiamo di capire cosa sia successo prima...

Tenta di sfondare la porta di casa dell'ex e poi aggredisce i Carabinieri in strada

Nella serata del 26 dicembre 2023 è giunta presso la Centrale Operativa del 112 la richiesta di intervento di una 51enne residente a Sant’Elena che segnalava davanti casa la presenza del suo ex compagno in stato di agitazione assolutamente intenzionato ad entrare in casa.

All’arrivo della pattuglia l’uomo, che aveva tentato di forzare la porta di casa e la finestra del balcone, è stato rintracciato in strada in mezzo a un capannello di persone attratte dal trambusto. I militari hanno tentato di tranquillizzare l’uomo che però si è scagliato di loro che sono riusciti infine a bloccarlo grazie all’intervento di rinforzi.

L’uomo, un 48enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Este a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo. Nella mattinata, all’esito dell’udienza di convalida, aderendo alle richieste della Procura, il Giudice ha convalidato l’arresto dando all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG.

Il procedimento è in fase di indagini preliminari e la colpevolezza dell'indagato potrà essere provata solo all'esito del giudizio.

Seguici sui nostri canali