Tenta di dare fuoco all'auto dell'ex fidanzata, ora non potrà più avvicinarsi a lei
I Carabinieri hanno eseguito la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti di un 38enne del posto
I carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza hanno notificato lo scorso 29 agosto 2024 la misura restrittiva del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con obbligo di firma quotidiano in caserma, ad un 38enne del posto accusato di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.
Tenta di dare fuoco all'auto dell'ex fidanzata
La vicenda si è sviluppata domenica mattina al Nacht Cafe di piazza Europa a Noventa Padovana.
Qui il 38enne si è recato nella mattinata del 25 agosto in cerca della sua ex. Una volta trovata, l'ha minacciata e, dopo essere uscito dal locale con un accendino in mano, ha cosparso di benzina l’auto della vittima lì parcheggiata.
Fortunatamente, il suo piano è stato sventato grazie all’intervento di passanti e avventori, che hanno segnalato l'accaduto al 112.
Scatta il divieto di avvicinamento
Poco dopo sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno ascoltato il tragico racconto della giovane: gli atti persecutori nei suoi confronti erano iniziati a maggio, quando l'ex fidanzato non aveva accettato la fine della loro relazione.
Le indagini condotte dai militari hanno poi fornito riscontro alla denuncia presentata, consentendo rapidamente alla Procura della Repubblica di Padova di richiedere ed ottenere dal GIP la misura cautelare eseguita a carico del 38enne.