Padova

Taroccava il cronotachigrafo del camion per correre di più: autista stangato

Grazie al dispositivo di alterazione viaggiava senza avere effettuato completamente il riposo giornaliero. A lui, oltre ad una sanzione di 2mila euro, è stata ritirata la patente.

Taroccava il cronotachigrafo del camion per correre di più: autista stangato
Pubblicato:
Aggiornato:

È accaduto questa mattina, giovedì 20 maggio 2021, poco dopo le 8 a Padova in Corso Stati Uniti, dove una pattuglia della Polizia Stradale di Piove di Sacco ha controllato un autoarticolato carico di frutta proveniente dalla Puglia.

Taroccava il cronotachigrafo del camion per correre di più

Viaggiava con cronotachigrafo alterato per fare apparire il veicolo fermo, violando la normativa sui tempi di guida e riposo per i conducenti di mezzi pesanti. È accaduto questa mattina, giovedì 20 maggio 2021, poco dopo le 8 a Padova in Corso Stati Uniti, dove una pattuglia della Polizia Stradale di Piove di Sacco ha controllato un autoarticolato carico di frutta proveniente dalla Puglia.

L' autista, grazie al dispositivo di alterazione, viaggiava senza avere effettuato completamente il riposo giornaliero. A lui, oltre ad una sanzione di 2000 euro, è stata ritirata la patente di guida.

Il conducente, che risultava anche essere il titolare della ditta proprietaria del veicolo, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per aver violato le norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, avendo alterato il cronotachigrafo, che è installato oltre che per la sicurezza stradale anche per la sicurezza degli autisti in quanto lavoratori.

Seguici sui nostri canali