Tampona un operaio in bicicletta, poi fugge via
L'automobilista è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso
E' stato rintracciato e denunciato ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, l'automobilista che ha tamponato, a fine anno scorso, un operaio in bicicletta e poi è fuggito via senza fermarsi a soccorrerlo a Maserà di Padova.
Tampona un operaio in bicicletta, poi fugge via
L'incidente è avvenuto alla fine dell'anno scorso, quando un operaio, diretto al lavoro sulla sua bicicletta elettrica, è stato violentemente tamponato da un'auto durante una tarda mattinata.
Dopo l'impatto, l'operaio è stato lasciato a terra senza assistenza mentre l'autista della vettura pirata, un impiegato di 54 anni residente a San Pietro Viminario, ha continuato il suo viaggio senza fermarsi. Fortunatamente, i Militari del Norm Radiomobile di Abano Terme sono intervenuti tempestivamente sulla scena e hanno avviato le indagini. Un frammento del fendinebbia, recuperato sul luogo dell'incidente, è stato fondamentale per identificare la marca e il modello dell'auto coinvolta.
Successivamente, grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza lungo la strada, è stata individuata la targa del veicolo corrispondente, consentendo così di identificare il proprietario. I militari si sono recati sul luogo di lavoro del conducente e, dopo un'ispezione dell'auto danneggiata, hanno confermato che i danni erano compatibili con quelli riportati nell'incidente.
Il conducente è stato quindi interrogato e ha ammesso la sua responsabilità nell'incidente. Di conseguenza, è stato denunciato per omissione di soccorso. Si tratta di un atto gravissimo che ha messo in pericolo la vita dell'operaio e che ora sarà affrontato secondo le leggi vigenti.