Stroncata da un tumore a 59 anni: morta Perla Mazzolini, ex moglie di Nanu Galderisi
Dopo una lunga battaglia contro il cancro, si è spenta a Cremona una figura di spicco della movida padovana, ex imprenditrice e moglie del noto calciatore
Nella giornata di venerdì 4 ottobre 2024 si terranno i funerali di Perla Mazzolini, ex moglie del calciatore Giuseppe "Nanu" Galderisi, scomparsa a 59 anni dopo una dura lotta contro il cancro. Molto conosciuta a Padova per la sua vivace personalità e il suo ruolo nella movida cittadina, Perla lascia un vuoto profondo tra amici e familiari (in copertina: Perla Mazzolini).
E' lutto cittadino
Perla Mazzolini, ex moglie dell'attaccante della Juventus, Giuseppe "Nanu" Galderisi, è morta a 59 anni a causa di un tumore che, nonostante le cure, non le ha lasciato scampo.
Circa un anno fa, Perla aveva subito un intervento di asportazione totale dell'utero, ma la malattia si era ripresentata. La notizia della sua scomparsa ha scosso amici e conoscenti, soprattutto a Padova, città dove era molto conosciuta e amata.
Perla era una figura di spicco a Padova, dove si era distinta per il suo carisma e la gestione di un noto locale nel cuore della città, il Kolar di via Marsala.
Con la sua vivace personalità e la passione per le moto, era un volto noto della movida cittadina, anche se negli ultimi tempi si era trasferita a Cremona. La sua storia d'amore con Galderisi, era stata seguita con affetto e interesse dal pubblico, ma si è conclusa con una lunga e sofferta causa di divorzio.
Il cordoglio
La morte di Perla ha scatenato una grande ondata di cordoglio sui social, dove amici e conoscenti hanno voluto ricordarla con messaggi affettuosi. Di seguito, il messaggio lasciato da un amico:
"Ciao Perla, non dimenticherò mai la tua gioia incontenibile e le risate su ciò che accadeva attorno a noi. Mi hai visto praticamente nascere, poi mi hai ritrovato nel percorso di vita ormai uomo. Hai sempre creduto in me e la certezza mi arrivava con i tuoi puntuali messaggini contenenti feedback sempre lucidi e mai banali. Messaggini che, ahimè, non arriveranno più. Buon viaggio".
Un altro messaggio è arrivato da gruppo Facebook del Moto Club F.M.I., di cui Perla faceva parte. I membri del gruppo, per ricordarla, hanno voluto dedicarle un post, con una foto di lei in sella alla sua moto:
"Ciao Perla. Noi ti vogliamo ricordare così in sella alla tua moto... R.i.p. Che la terra ti sia lieve.. Buon viaggio biker"
Infine, anche il Sindaco di Padova, Sergio Giordani, ha voluto dedicare un messaggio a Perla, esprimendo la vicinanza dell'intera comunità padovana alla famiglia della 59enne: