L'aggressione

Spranghe di ferro e violenza nel piazzale della Stazione: intervengono i Carabinieri

I militari sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione di una rissa

Spranghe di ferro e violenza nel piazzale della Stazione: intervengono i Carabinieri

Nella serata di ieri, venerdì 19 dicembre 2025, i Carabinieri sono intervenuti nel piazzale della Stazione di Padova dopo che un cittadina li ha avvertiti che c’era una rissa in corso.

Spranghe di ferro e violenza nel piazzale della Stazione

Una volta ricevuta la chiamata, alle 22.30 circa, i militari si sono precipitati sul posto prima che potesse accadere il peggio. Infatti, nei pressi della Stazione hanno trovato un 24enne di origine marocchina con evidenti ferite al volto che ha raccontato di essere stato aggredito mentre era assieme a un amico.

Secondo la vittima, l’attacco è avvenuto per futili motivi da parte di due connazionali, fornendo anche una chiara descrizione degli aggressori.

Per questo motivo, i Carabinieri hanno cercato in zona finché non hanno rintracciato i sospettati dell’assalto all’interno dello scalo ferroviario.

I presunti responsabili, un 23enne di Loreggia e un 41enne senza fissa dimora, avevano con sé due spranghe di ferro lunghe 82cm. Poco dopo è stato individuato anche un terzo soggetto, un 38enne senza fissa dimora, che presentava tagli su mani e volto.

Tutti e quattro sono stati sottoposti alle cure mediche necessarie, prima di essere denunciati per il reato di rissa, mentre il 23 e il 41enne sono stati segnalati anche per porto d’oggetti atti a offendere.