Spaccio, risse e ritrovo di pregiudicati: chiuso un bar a Padova
Il Questore Marco Odorisio ha preso la decisione di sospendere l'attività dell'esercizio pubblico per 45 giorni dopo che i cittadini hanno segnalato nel tempo diversi episodi che avvenivano al bar

Durante la mattinata di giovedì 20 marzo 2025, gli Agenti hanno eseguito il provvedimento cautelare di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande di un bar, nel quartiere di Mortise a Padova.
Sospensione della licenza per 45 giorni
Il Questore Marco Odorisio ha preso la decisione di sospendere l'attività dell'esercizio pubblico dopo che i cittadini hanno segnalato nel tempo diversi episodi che avvenivano al bar. In particolare, nella giornata di mercoledì 19 marzo, il personale della Squadra Mobile è intervenuto per fermare uno spacciatore tunisino.
Lo spacciatore era solito aspettare i clienti rimanendo seduto nei tavoli esterni del bar. Di fatto, credendo di non attirare l'attenzione, anche questa volta ha consegnato una dose di eroina ad un cittadino italiano che si era accostato lungo la strada senza scendere dalla macchina.
Non essendo la prima volta che il bar veniva coinvolto in attività illecite, il Questore ha preso in considerazione anche i precedenti interventi delle Volanti. Infatti, per la presenza di soggetti con precedenti penali e persone coinvolte nello spaccio di stupefacenti, gli Agenti sono stati chiamati ad intervenire per gestire le situazioni pericolose per la sicurezza pubblica.
Il 18 ottobre 2024, una pattuglia è intervenuta per una segnalazione che riguardava un cliente nordafricano ubriaco, che poi è stato sanzionato per ubriachezza molesta. Il 1° maggio invece, c'è stata una rissa tra consumatori, perciò il proprietario, cercando di evitare l'intervento della polizia, ha chiuso il locale anticipatamente senza avvisare le forze dell'ordine del litigio in corso. In quell'occasione i poliziotti erano riusciti a individuare due italiani coinvolti nella lite avvenuta con un gruppo di nordafricani e per ciò, sono stati denunciati per rissa e sanzionati ubriachezza molesta.
Il 4 giugno, una Volante è stata costretta a intervenire per la segnalazione di un cliente nordafricano molesto, che dopo essere stato accompagnato in Questura e aver eseguito i controlli di routine, è risultato avere a suo carico diversi reati collegati agli stupefacenti e un rintraccio per una pena da scontare disposta dal Tribunale di Padova.
Perciò il Questore Marco Odorisio, tenendo in conto anche questi precedenti, ha optato per la sospensione della licenza del bar per 45 giorni.