Spacciava vicino alla stazione, pusher 33enne beccato con 14 ovuli di cocaina nascosti nel calzino
Arrestato anche uno spacciatore 20enne e un borseggiatore che aveva rubato il portafoglio a una signora sul tram
Durante le operazioni di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato due spacciatori e fermato un borseggiatore. L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti, si è concentrata in particolare nelle aree della Stazione Ferroviaria e del centro storico.
Pusher 33enne beccato con 14 ovuli di cocaina nascosti nel calzino
Venerdì il 15 novembre, alle 23:00, una pattuglia delle Volanti ha individuato un 33enne nigeriano che, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire nei pressi della Stazione Ferroviaria.
Bloccato dopo un inseguimento, è stato trovato in possesso di 14 involucri termosaldati di cocaina nascosti in un calzino e due dosi di marijuana. Il 33enne, titolare di un permesso di soggiorno per Protezione Speciale, è stato arrestato per detenzione di droga e avviata la procedura per la revoca del permesso.
Aveva allestito un bazar della droga in garage: arrestato giovane pusher
Giovedì 14 novembre 2024, in via Jacopo da Montagnana nel quartiere Arcella, gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto un garage utilizzato come deposito per droga.
Durante un appostamento, hanno notato un giovane accedere furtivamente al locale. Insospettiti, si sono avvicinati e hanno percepito un forte odore di hashish e marijuana.
Entrati nel garage, i poliziotti hanno sorpreso il giovane intento a maneggiare due involucri contenenti hashish. La perquisizione ha portato al sequestro di oltre 700 grammi di hashish (di cui 180 grammi suddivisi in ovuli), 150 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e 1.000 euro in contanti, presumibilmente provenienti dall’attività illecita.
Il ragazzo, un 20enne originario del Burkina Faso con precedenti per spaccio, è stato arrestato. Gli agenti hanno scoperto che era già stato fermato due volte negli ultimi sei mesi per lo stesso reato.
Fermato un borseggiatore sul tram
Sempre il 15 novembre, intorno alle 17:00, una signora a bordo di un tram ha segnalato alla Polizia di essere stata derubata del portafoglio. Il borseggiatore, vistosi scoperto, aveva abbandonato il maltolto. Una pattuglia, già in zona, è intervenuta tempestivamente alla fermata di Riviera Tito Livio, bloccando il sospetto.
Identificato come un 68enne algerino irregolare sul territorio nazionale, aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui furto aggravato, ricettazione e resistenza. Irregolare dal 2016, è stato trasferito al CPR di Macomer (Nuoro) per il successivo allontanamento dall’Italia.