A Padova

Spacca i vetri delle auto con un sasso in via Da Gaibana per rubare ciò che c'è dentro

Arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un 37enne di origini sudanesi che ha colpito in via Da Gaibana

Spacca i vetri delle auto con un sasso in via Da Gaibana per rubare ciò che c'è dentro
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Padova, nella notte di venerdì 3 maggio 2024, ha tratto in arresto un 37enne di origini sudanesi per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Spacca i vetri delle auto in via Da Gaibana per rubare ciò che c'è dentro

L'intervento della Polizia di Stato è avvenuto intorno alle 5,50 di notte. A denunciare l'accaduto, in via Da Gaibana, quartiere Arcella, è stato un residente che ha segnalato la presenza di una persona che stava rompendo i vetri di alcune autovetture parcheggiate lungo la strada.

Il residente ha riportato nel dettaglio che il malvivente stesse rompendo il vetro posteriore di un veicolo lanciando un grosso sasso. La stessa cosa ha poi fatto contro un'altra vettura, infrangendo i finestrini laterali e asportando oggetti dal suo interno mettendoli in un borsone. Da un'altra auto ha rubato un paio di occhiali da sole che poi ha indossato. Infine si è avvicinato ad altri due veicoli, sfondando il parabrezza di entrambi.

L'intervento sul posto di una volante della Polizia ha permesso di intercettare il criminale poco lontano dalle autovetture colpire. Il soggetto è stato trovato con un passeggino per bambini e a tracolla un borsone nero. Fin dall'inizio ha manifestato opposizione ai controlli, tentando di defilarsi e scagliandosi contro i poliziotti colpendoli con dei calci.

Una volta bloccato, è stato accompagnato in Questura per le procedure di rito. Si tratta di un 37enne di origini sudanesi, con precedenti di polizia a carico per porto di oggetti atti ad offendere e per reati inerenti gli stupefacenti, di fatto senza fissa dimora, regolare sul territorio dello Stato.

Il 37enne è stato trovato in possesso di una bottiglia di olio motore, di un mini compressore per pneumatici, un kit di sicurezza per auto, catene da neve, alcune paia di occhiali da sole, casacche catarifrangenti, bombolette sghiacciati per lunotto e vari generi alimentari.

Gli agenti delle Volanti sono riusciti a risalire ad alcuni dei cinque proprietari delle autovetture danneggiate a cui, a seguito della formalizzazione della denuncia, sono stati restituiti gli oggetti rubati. Il 37enne sudanese è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali