I Carabinieri della stazione di Casalserugo hanno denunciato, in stato di libertà, un 43enne ed una 37enne, già noti alle forze dell’ordine, poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di grimaldelli (in copertina: immagine di repertorio dei Carabinieri a Casalserugo).
Sorpresi con arnesi da scasso
I fatti si sono verificati nella mattinata di mercoledì 12 novembre 2025. L’operazione è scattata durante un normale servizio di controllo del territorio, quando l’attenzione della pattuglia è stata catturata da un furgone, in transito per il centro del paese, con due persone a bordo ed hanno proceduto al fermo.
Raggiunto il veicolo, i Carabinieri hanno notato lo stato di agitazione della coppia ed approfondito l’accertamento, che ha permesso di rinvenire, durante la perquisizione, un coltello lungo 22 centimetri, una cesoia, una sega manuale ed un paio di guanti da lavoro oltre ad alcuni attrezzi da lavoro.
L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro. I due denunciati, che non hanno saputo giustificare il possesso degli attrezzi, dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.
Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza degli indagati potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.