Sopravvissuta a un femminicidio nel 2022, Sandra Pegoraro si è spenta in ospedale dopo un incidente
La 52enne è stata investita da un’auto lo scorso 22 dicembre in via Pontevigodarzere. Nel maggio del 2022 era stata accoltellata alla schiena dall’ex compagno nella sua casa all’Arcella
Sandra Pegoraro, 52 anni, è purtroppo deceduta in seguito a un grave incidente stradale lo scorso 22 dicembre 2024 a Padova. Un destino crudele: l'operatrice socio sanitaria era sopravvissuta ad un femminicidio commesso nel maggio del 2022 dall'ex compagno Stefano Fattorelli.
52enne muore in un incidente stradale
Il 22 dicembre scorso Sandra Pegoraro stava passeggiando lungo via Pontevigodarzere quando, all’altezza del bar Brenta, è stata improvvisamente investita da un'auto in transito, sbalzando prima sul cofano e poi sull'asfalto.
Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118, ma fin da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi. Arrivata al Pronto soccorso, è stata poi operata immediatamente.
Dopo dieci giorni di agonia in terapia intensiva, la 52enne è purtroppo spirata il 1° gennaio 2025 a causa dell’aggravamento del quadro clinico.
Sul luogo della tragedia è intervenuta la Polizia locale per i rilievi di legge: è possibile che a questo punto per l’automobilista possa scattare l’accusa di omicidio stradale.
Era sopravvissuta ad un femminicidio nel 2022
Sandra Pegoraro, operatrice socio sanitaria dell’Azienda Ospedale Università, ha avuto un trascorso molto complesso: era infatti sopravvissuta a un efferato tentato femminicidio da parte dell’ex compagno, Stefano Fattorelli.
Intorno a mezzogiorno di martedì 10 maggio 2022, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova erano intervenuti in via Cafasso al civico 2 all’Arcella dove era stato segnalato il ferimento di una persona.
Si trattava di una violenta aggressione che è quasi costata la vita alla 52enne. La vittima era stata trovata dai Carabinieri in una pozza di sangue con una profonda ferita alla schiena, probabilmente causata da una lama.
Subito le sue condizioni erano apparse molto gravi. Immediata la corsa all’ospedale di Padova dove Sandra era stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza che le aveva poi permesso di salvarsi.
A dare l’allarme era stato un vicino di pianerottolo della vittima che, dopo averla soccorsa, aveva chiamato i Carabinieri e il 118. Il principale sospettato del tentato omicidio è stato fin da subito Stefano Fattorelli, 50enne originario di Caprino Veronese, ex compagno della 51enne nonché pluripregiudicato per omicidio e stalking.
Fattorelli infatti nel 1999 aveva ucciso con 33 coltellate l’ex moglie 50enne fuori dall’ingresso del cimitero di Grezzana (in provincia di Verona), che l’aveva lasciato da poco. Il malvivente, dopo aver scontato la pena era uscito di prigione beneficiando di diversi sconti grazie alla buona condotta.