Sindaca di Rubano minacciata da una cittadina: "Ha augurato a me e a mia mamma di essere violentate"
La prima cittadina Chiara Buson: "Ha anche detto che avrei ricevuto una visita 'armata'. Ho registrato tutto e ho fatto denuncia ai Carabinieri".

Ha subito un furto nella propria abitazione e allora ha deciso di presentarsi direttamente in Municipio per manifestare tutta la sua rabbia alla sindaca. La sua ira, però, ha superato il limite, tanto che, faccia a faccia con la prima cittadina, non ha esitato a minacciarla pubblicamente. La vicenda, avvenuta a Rubano, è stata subito denunciata.
Sindaca di Rubano minacciata da una cittadina
"Mi ha detto: 'Spero che vengano a casa tua e di tua mamma e violentino anche lei'. Quando io le ho detto che la stavo registrando e che avrei portato la registrazione dai Carabinieri, di tutta risposta mi ha detto che i Carabinieri sapevano che lei sarebbe venuta da me e che la prossima volta sarebbe venuta armata".
Sono state queste le parole che Chiara Buson (in copertina), sindaca di Rubano, si è sentita rivolgere da una cittadina residente nella frazione di Bosco, entrata come una furia in municipio per lamentarsi di un tentativo di furto in casa. Vittima iniziale delle urla la segretaria della prima cittadina che, subito intervenuta, è diventata il bersaglio delle minacce.
"Io non ho paura, non ho nessun timore, però questo comportamento, questo atteggiamento e fare violento e minaccioso non è tollerabile. Io ho la responsabilità di alzare la voce e dire no".

La sindaca, che ha avuto la freddezza di registrare l'acceso scambio, ha già sporto denuncia ai carabinieri.
"Io sono una sindaca, un pubblico ufficiale e credo che ci sia bisogno di tornare al rispetto delle Istituzioni".
Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
La prima cittadina Buson, nella giornata di martedì 22 luglio 2025, per fare chiarezza rispetto alle tante versioni dei fatti uscite pubblicamente sull'accaduto, ha deciso di pubblicare un post sul suo profilo Facebook nel quale ha spiegato cosa sia successo veramente.
Due settimane fa una minaccia via e-mail
Non è però la prima volta che Chiara Buson riceve delle minacce.

"Un paio di settimane fa ho ricevuto una mail in cui una persona desiderava vedermi con dei fuochi d'artificio attaccati alla faccia. La cosa al momento mi ha fatto arrabbiare, ma non mi ha messo nessuna paura. Ho deciso comunque di segnalare il fatto ai Carabinieri, perché ritengo che queste modalità siano assolutamente da fermare".