A Monselice

"Signora, mi ha rotto specchietto", ma la 68enne non casca nella truffa e chiama il 112

E' successo in via De Gasperi. Denunciato un 36enne siciliano: per le le sue "truffe dello specchietto" usava un bastone con cui raggirava ignari automobilisti

"Signora, mi ha rotto specchietto", ma la 68enne non casca nella truffa e chiama il 112
Pubblicato:

Nella mattina di sabato scorso, 6 luglio 2024, a Monselice i Carabinieri hanno denunciato un 36enne che avrebbe tentato di raggirare alcuni automobilisti attraverso la truffa dello "specchietto". Una signora di 68 anni, tuttavia, non è caduta nel tranello e ha subito allertato il 112.

Truffatore beccato a Monselice

Un 36enne residente a Noto (Siracusa) è stato denunciato ai Carabinieri lo scorso sabato, 6 luglio, perché responsabile di truffe ai danni di automobilisti ignari, attraverso l'ormai conosciuta tecnica della "truffa dello specchietto".

La telefonata al 112 sarebbe arrivata durante la mattinata, segnalando una Volkswagen Golf sospetta con una persona a bordo, che avrebbe tentato di truffare gli automobilisti in transito in Via De Gasperi.

All'arrivo della pattuglia, il 36enne stava tentando di truffare una signora di 68 anni di Pernumia ma, fortunatamente, l'arrivo degli agenti ha reso vano ogni tentativo di portare a termine il colpo.

autovettura utilizzata per la truffa dello specchietto

La denuncia

A seguito di una perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato un bastone, che il 36enne utilizzava per urtare lo specchietto, al fine di rendere credibili le truffe ai poveri malcapitati.

Oltre al sequestro del veicolo e del bastone, l'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di Padova, di fronte alla quale dovrà rispondere del reato di tentata truffa.

Seguici sui nostri canali