Finisce con l'auto in un canale di scolo, 79enne muore dopo una notte all'addiaccio
La tragedia si è verificata nella tarda serata di domenica 16 febbraio 2025 in via Bellini: la vittima era V.L., originaria di Ponte San Nicolò

Dopo la tragedia costata la vita a un ragazzo di 21 anni ad Abano Terme, un altro incidente analogo per l'esito finale si è verificato nella tarda serata di domenica 16 febbraio 2025 a Maserà di Padova. Un'autovettura Honda Concerto, infatti, mentre percorreva via Bellini, ha improvvisamente terminato la sua corsa in un canale di scolo a bordo strada. Purtroppo, la conducente del mezzo, un'anziana di 79 anni, non ce l'ha fatta.
Con l'auto in un canale di scolo, morta una 79enne
A darne notizia sono i Carabinieri di Albignasego, intervenuti, nella mattinata di lunedì 17 febbraio 2025, nel luogo del sinistro. Un'autovettura, stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, nella serata di domenica 16 febbraio è improvvisamente uscita di strada, terminando la sua corsa in un canale di scolo lungo via Bellini, in località Lion.
All'interno dell'abitacolo, purtroppo, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Lorenzina Vezù, 79enne di Ponte San Nicolò. L'anziana avrebbe quindi trascorso la notte all'addiaccio. Il decesso sarebbe da collegare a un malore o al freddo.

"Da una prima ricostruzione, riferiscono i militari dell'Arma - sembrerebbe che la donna a seguito di un'errata manovra è finita all'interno del canale".
La 79enne, infatti, avrebbe imboccato un vicolo chiuso, così ha fatto retromarcia e, dopo qualche metro, ha provato a girare l'auto per tornare sulla strada principale. Nel fare questa manovra, però, sarebbe finita nel fossato. La posizione dell'auto, incastrata tra gli argini stretti del canale, non avrebbe permesso all'anziana di uscire dal veicolo. Il mezzo è rimasto in quella posizione per tutta la notte, fino a quando nella mattinata di lunedì non sono stati contattati soccorsi e Carabinieri.
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per stabilire le cause del decesso, anche se la morte per assideramento risulterebbe la più plausibile, considerando le lunghe ore trascorse dalla 79enne al freddo. La salma è al momento a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.