Si rifiuta di fornire i documenti durante un fermo alla guida: "Non riconosco lo Stato italiano"
Il 56enne stava guidando con una patente scaduta da circa un anno a bordo di un furgone privo di assicurazione e revisione
Un 56enne di Piove di Sacco è stato denunciato per non aver fornito ai Carabinieri i propri documenti durante un controllo alla guida: il malfattore ha dichiarato di non riconoscere lo stato italiano.
56enne si rifiuta di fornire i documenti durante un fermo alla guida
"Non riconosco lo stato italiano": questa la motivazione che ha spinto ieri, 29 febbraio 2024, un 56enne di Piove di Sacco a non fornire i propri documenti identificativi durante un fermo alla guida da parte dei Carabinieri del Norm.
Il cittadino, che si trovava a bordo del suo furgone, ha sostenuto di non condividere l'ideologia separatista/indipendentista del nostro Paese.
Dagli accertamenti è, poi, emerso che il malfattore stava guidando con una patente scaduta da circa un anno e che il mezzo era sia senza assicurazione che senza revisione.
Sanzionato amministrativamente per tali irregolarità, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Padova a cui dovrà rispondere del reato di rifiuto di fornire le proprie generalità.