Si fingevano sordomuti per spillare soldi a malcapitati in buona fede: denunciati per truffa
Nei guai tre soggetti, provenienti dalla Romania, di 20, 30 e 39 anni, in Italia senza fissa dimora. Aveva già racimolato 70 euro quando sono stati fermati
Denunciati dai carabinieri per truffa venerdì scorso, 17 marzo, a Veggiano.
Si fingevano sordomuti per spillare soldi a malcapitati in buona fede: denunciati per truffa
Si fingevano sordomuti per spillare le offerte. Denunciati dai carabinieri per truffa venerdì scorso, 17 marzo, a Veggiano. I carabinieri di Mestrino li avevano notati presso il parcheggio di un supermercato intenti a raccogliere fondi per una fantomatica associazione di sordomuti.
Fermati e controllati appuravano che i tre stavano simulando di essere sordomuti, non era indicata l’associazione per la quale chiedevano denaro e intascavano le offerte senza rilasciare ricevuta. I tre, provenienti dalla Romania, di 20, 30 e 39 anni, in Italia senza fissa dimora simulando la predetta disabilità riuscivano a farsi consegnare la somma in contanti di 20 euro da una giovane.
Ulteriori accertamenti permettevano appurare che erano gli stessi che avevano spillato 50 euro ad un’altra persona in buona fede, nel parcheggio di un altro supermercato della zona. Sottoposti a perquisizione, veniva trovati in possesso del denaro che veniva restituito al legittimo proprietario. I tre venivano denunciati all’Autorità giudiziaria di Padova e dovranno rispondere del reato di truffa in concorso.