Ad Albignasego

Si è spento a 33 anni lo chef Marco Girotto, ha lottato 10 giorni in ospedale dopo un forte attacco d'asma

Il noto cuoco del ristorante "Dal Bruto Ruggero" non ce l'ha fatta: lascia la compagna Carolina Blanco, street artist conosciuta come Carolì, e la figlia Sole di otto mesi

Si è spento a 33 anni lo chef Marco Girotto, ha lottato 10 giorni in ospedale dopo un forte attacco d'asma
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo della cucina padovana piange la scomparsa dello chef Marco Girotto. Il cuoco del ristorante "Dal Bruto Ruggero" di Albignasego si è spento martedì 9 luglio 2024 all'età di 33 anni. Per dieci lunghi giorni ha lottato all'ospedale di Padova dopo che, lo scorso 29 giugno, è stato colpito da un improvviso attacco d'asma che ha reso necessario il ricovero in terapia intensiva.

Marco Girotto si è spento all'età di 33 anni

E' una notizia che addolora quella della scomparsa, all'età di 33 anni, dello chef Marco Girotto. Dopo dieci giorni trascorsi in rianimazione all'ospedale di Padova, purtroppo il cuoco padovano non ce l'ha fatta.

Nato, cresciuto e residente ad Albignasego, Marco Girotto soffriva d'asma e sarebbe stato proprio questo il motivo per cui, lo scorso sabato 29 giugno 2024, ha improvvisamente avuto un malore alle vie respiratorie. Il 33enne stava lavorando nel suo ristorante, "Dal Bruto Ruggero" ad Albignasego, quando ha cominciato a sentirsi male.

Immediata è stata la chiamata ai sanitari e la corsa all'ospedale di Padova. Lo chef di Albignasego è stato subito portato in terapia intensiva, tenuto sotto costante monitoraggio dai medici. Le sue condizioni di salute, purtroppo, si sono gradualmente aggravate fino al 9 luglio 2024. Nonostante una lotta di dieci lunghi giorni, per Marco Girotto non c'è stato nulla da fare.

Marco Girotto

Lascia la compagna street artist e una figlia di otto mesi

Lo chef 33enne era particolarmente conosciuto nella sua Albignasego, ma più in generale nel padovano. Qualche anno fa era andato a Londra a lavorare come cuoco, ma poi ha scelto di tornare nella sua città per proseguire nel mestiere dei suoi sogni.

Marco Girotto era fidanzato con la street artist argentina Carolina Blanco, conosciuta come Carolì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolí (@carolina_caroli_blanco)

I due erano prossimi al matrimonio e da circa otto mesi erano diventati genitori della loro primogenita, la piccola Sole. Marco e Carolì si erano conosciuti una sera di diversi anni fa, durante il compleanno dello chef padovano. Il loro è stato amore a prima vista. Da quel momento, i due hanno documentato la loro relazione con diversi post sui social, sostenendo ciascuno l'attività lavorativa dell'altro: un forte sentimento che, come detto, ha raggiunto il suo apice con la nascita di Sole.

Oltre alla compagna e alla figlia, Marco lascia anche mamma Gabriella, papà Stefano e il fratello Simone. I funerali di Marco Girotto si terranno nella giornata di venerdì, 12 luglio 2024, alle ore 15.30, presso la chiesa di San Tommaso di Albignasego.

Seguici sui nostri canali