Cronaca
Padova

Si "diverte" a bucare le gomme di auto e bici a Padova: denunciato 66enne algerino

Con un coltello ha danneggiato numerose auto e bici in sosta lungo via Lovati, prima di essere fermato dalla Polizia.

Si "diverte" a bucare le gomme di auto e bici a Padova: denunciato 66enne algerino
Cronaca Padova, 18 Luglio 2022 ore 16:25

Danneggia autovetture e biciclette in sosta in Via Locatelli: denunciato algerino 66enne.

Si "diverte" a bucare le gomme di auto e bici a Padova: denunciato 66enne algerino

Sabato sera sono giunte diverse segnalazioni di danneggiamento di autovetture e biciclette in sosta da parte di un uomo in Via Locatelli, a Padova. Sul posto veniva inviata una pattuglia della Sezione Volanti unitamente ad un equipaggio dei Poliziotti di quartiere, che prendevano contatti con la signora che aveva richiesto l’intervento. Nel frangente, mentre si acquisivano maggiori informazioni sull’episodio, grazie alle descrizioni fornite dalla signora, il soggetto che si era reso responsabile dei danneggiamenti veniva individuato a poca distanza.

Immediatamente, il personale intervenuto raggiungeva l’uomo che veniva fermato e portato in Questura per gli adempimenti di competenza. Sottoposto a perquisizione personale, lo stesso veniva trovato in possesso di un coltello, utilizzato per forare le gomme delle auto e delle biciclette, e di un portafoglio contenente un documento di identità non proprio.

Da accertamenti esperiti è emerso che il documento di identità risaliva ad un uomo che sempre nel corso della medesima serata aveva allertato il 113 per segnalare il furto del proprio borsello. Pertanto, all’esito degli accertamenti, il soggetto, cittadino algerino del ’56, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per danneggiamento, ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere e il documento di identità restituito al legittimo proprietario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter