Si barrica in casa e minaccia di far saltare in aria il condominio
Quando gli agenti sono riusciti ad entrare nell'appartamento, il 52enne li ha minacciati con un coltello
Nella serata di giovedì 8 febbraio 2024, durante il normale servizio di sorveglianza del territorio condotto dalla polizia di Padova, un equipaggio dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato un uomo di 52 anni, residente a Treviso, per resistenza a pubblico ufficiale.
Si barrica in casa e minaccia di far saltare in aria il condominio
Intorno alle 22:30, la squadra di polizia è intervenuta in una casa a Terranegra dopo la segnalazione di un vicino. Una volta sul posto, i poliziotti hanno cercato di comunicare con il 52enne, che era da solo in casa, ma si è mostrato ostile fin da subito, insultando e minacciando gli agenti. Ha anche minacciato di far esplodere l'edificio dopo aver aperti i rubinetti del gas.
Dopo aver chiuso le forniture di gas e richiesto l'intervento dei pompieri per aprire la porta della casa, poiché l'uomo rifiutava l'accesso alle forze dell'ordine, gli agenti hanno deciso di entrare.
Una volta dentro, hanno trovato porte e mobili danneggiati e l'uomo barricato nella camera da letto, minacciando di ferire chiunque cercasse di fermarlo.
Quando l'uomo si è avvicinato alla porta con un coltello da cucina, minacciando gli agenti, è stato immobilizzato dall'uso di un Taser, permettendo il suo arresto. Il 52enne, con precedenti penali per violenza, è stato portato in Questura e arrestato.