Cronaca
Carabinieri Albignasego

Sesso con una minore di 14 anni adescata in rete: denunciato "orco" 40enne

L’uomo nel mese di dicembre dopo aver chattato in rete con la minore, in una occasione l’aveva incontrata. Decisiva la videosorveglianza comunale.

Sesso con una minore di 14 anni adescata in rete: denunciato "orco" 40enne
Cronaca Padova, 08 Febbraio 2021 ore 14:03

Deferito in stato di libertà un uomo di 40 anni, autore di atti sessuali con una minore di 14 anni della provincia di Padova.

Sesso con una minore di 14 anni adescata in rete

Nella mattinata di oggi, lunedì 8 febbraio 2021 al termine di complesse e serrate indagini personale del Comando Stazione Carabinieri di Albignasego, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Padova, nella persona del dottor Sergio Dini, ha deferito in stato di libertà un uomo di 40 anni, autore di atti sessuali con minore di 14 anni della provincia di Padova.

L’uomo nel mese di dicembre dopo aver chattato in rete con la minore, in una occasione l’aveva incontrata. A seguito di elaborate indagine tecniche e sul campo, nonostante i pochissimi indizi presenti, inizialmente agli atti, il personale del Comando Stazione Carabinieri di Albignasego è riuscito anche mediante l’ausilio della videosorveglianza comunale, a stringere il cerchio attorno all’autore.

Coinvolti altri soggetti

Le perquisizioni disposte dalla Procura Padovana eseguite nei confronti dell’indagato e di altri soggetti hanno permesso di acquisire elementi certi sulla responsabilità del predetto ed acquisire ulteriori elementi a carico di altri soggetti del territorio nazionale per presumibili reati di detenzione di materiale pedopornografico.