Sequestrati 46 kg di fuochi d'artificio illegali, scattano due denunce a Galliera Veneta e Ospedaletto Euganeo
Operazione "Capodanno Sicuro" della Questura di Padova
Nel corso dell'operazione "Capodanno sicuro", la Questura di Padova ha denunciato due giovani di Galliera Veneta e Ospedaletto Euganeo dopo essere stati beccati con 46 kg di fuochi d'artificio illegali.
Attenti a dove si trova il pericolo
La Questura padovana ha messo a segno, in questi giorni, importanti operazioni a tutela della sicurezza dei singoli cittadini.
In questo quadro, il Questore Marco Odorisio, ha condotto il personale della Squadra Amministrativa della divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza (PAS) in una serie di perquisizioni domiciliari a carico di giovani residenti in provincia.
Confisca del materiale
Durante una perquisizione a un 35enne italiano di Galliera Veneta, sono stati rinvenuti dieci petardi artigianali dal nome “Cobra 10” privi di marcatura di sicurezza e quindi detenuti illegalmente.
Il giovane, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
In altra perquisizione - a un 31enne italiano di Ospedaletto Euganeo - è stato rinvenuto materiale di varia tipologia ma equivalente a diversi chili di materiale esplosivo: si tratta di 73 unità di artifizi esplodenti, per un peso complessivo di 46 chili. Esso era in parte conservato in abitazione, altra nel garage, mentre altra era conservata nella cantina della residenza famigliare.
Il 31enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria: materiale rinvenuto e sequestrato.