Scoperto a spacciare hashish in un fast-food, ha anche pagato il ristoratore con 50 euro falsi
Nella serata di giovedì 16 gennaio 2025 un 22enne rumeno è stato intercettato mentre consegnava la sostanza stupefacente a un 19enne tunisino
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, nella giornata di venerdì 17 gennaio 2025, hanno denunciato in stato di libertà un 22enne rumeno per i reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanza stupefacente oltre alla spendita di banconote falsificate. Nell'ambito della stessa operazione, poi, gli Agenti, hanno segnalato alla Prefettura un 19enne tunisino quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Scoperto a spacciare hashish in un fast-food
I fatti si sono svolti nella serata di giovedì 16 gennaio 2025, quando i Carabinieri hanno eseguito un controllo in un noto fast food della zona a nord di Padova.
Giunti all’interno dell’esercizio i militari hanno notato un giovane consegnare un involucro di carta bianca a un altro ragazzo seduto al tavolo. Immediatamente intercettato l’involucro, quello risultava contenere gr. 0,85 di hashish.
Sottoposti entrambi a una perquisizione personale, è emerso altro stupefacente: hashish per 1,57 grammi sul 19enne tunisino e per 2,06 grammi sul 22enne rumeno.
Ha anche pagato il ristoratore con una banconota falsa
Ciò non bastasse, forse ragionando sull'affidabilità dei suoi clienti, il ristoratore ha passato al controllo una banconota da 50 euro cambiata poco prima dal 22enne, con altre di taglio più piccolo, e scoprendola falsa la consegnava immediatamente agli stessi Carabinieri che così hanno denunciato il rumeno all’Autorità Giudiziaria, non solo per detenzione e spaccio di stupefacenti ma anche per la spendita di false banconote.